lunedì 30 gennaio 2012

Novità Honda nel MotoGp

Dopo l'annuncio da parte della Ducati nei confronti del regolamento CRT, arriva anche il netto no della Honda che, a Madonna di Campiglio in occasione della conferenza del Wroom 2012, ha lasciato intendere che tutti i grandi costruttori non sono molto interessati a prendere parte al Mondiale di MotoGp con l'attuale regolamente vigente del CRT. Difatti, già più volte Carmelo Ezpeleta ha messo in luce il problema che i costi sono sempre più alti e, dunque, è importante imporre una rilevante riduzione dei costi. Per fare ciò, quindi, è necessario utilizzare dei prototipi per il telaio della due ruote, mentre che bisognerebbe affidarsi ai motori derivanti di serie. Insomma, una soluzione che ancora ad oggi ha dimostrato di non andar bene ai costruttori che sono però disposti a ricevere le regole per il 2013 senza esegarerare.

Ad ogni modo, la Honda sembra molto delusa da questo comportamente ed ha fatto sapere a Kuala Lumpur, in occasione della presentazione della squadra Hrc, che se il futuro del MotoGp dovrà essere influenzato dalle CRT, la stessa casa motociclistica non sarà più interessata a prender parte a questa categoria. Insomma, si preannuncia una riunione davvero bollente per la MSMA! Nel frattempo, rimanendo in tema Honda, Casey Storner ha mostrato in anteprima le foto in cui compare insieme alla sua Honda RC213V, moto che sarà presentata proprio oggi a Sepang, prima della stagione 2012 del MotoGp e dei test in programma per domani.

Come potrete ben notare, l'australiano Casey Stoner ha deciso di correre con le insegne che spettano a chi ha vinto il titolo; in questo modo, ha abbandonato il 27 che, solitamente, l'ha sempre accompagnato in gara. Peraltro, stando alle prime indiscrezioni, la Honda dovrebbe piazzare in pista cinque moto uguali per i piloti ufficiali e quellei dei team satelliti.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento