lunedì 21 maggio 2012

Bella gara di Valentino: solo dietro a Lorenzo

L'appuntamento francese del Moto Gp non ha mancato di regalare grandi emozioni con la gara odierna dove, al di là dell'ottimo risultato conquistato da Jorge Lorenzo, che è riuscito ad imporsi come il migliore in pista, a regalare grandi emozioni e una certa soddisfazione è stato l'incredibile ritorno di Valentino Rossi che, in pista, è stato capace di dare il meglio di sé e di guadagnarsi un ottimo secondo posto, con la sua Ducati.

In una gara che è stata contraddistinta dalla pioggia, infatti, il Dottore ha saputo sorprendere tutti quanti, con una performance che fa ricordare i grandi tempi del pilota italiano: in terza posizione, invece, si è classificato Casey Stoner con la sua Honda.

In quarta posizione, poi, è andato a chiudere il suo Moto Gp l'iberico Daniel Pedrosa – che peraltro nel corso delle qualifiche era riuscito a far sua un'ottima pole – seguito dal tedesco Stefano Bradl del team LCR Honda Moto Gp, dietro al quale, quindi, si è posizionato Nicky, seguito a sua volta da Andrea Dovizioso, che ha saputo fare delle ottime qualifiche, durante le quali si è guadagnato un'ottima terza posizione, che purtroppo in gara è diventata un settimo posto.

Gli ultimi tre posti della top ten vanno poi alle Yamaha, Ducati e Honda di Cal Crutchlow – del Monster Yamaha Tech 3; di Hector Barbera – del team Pramac Racing e, infine, di Alvaro Bautista – del San Carlo Honda Gresini. Non è stata una domenica particolarmente piacevole quella di Randy De Puniet che, caduto in pista, ha rischiato di finire sotto le ruote della Suter-BMW di Chris Mermeulen.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento