lunedì 6 agosto 2012

Superbike a Silverstone: Loris Baz è il migliore


Mentre in Italia il caldo non cessa, in Inghilterra la pioggia ha fatto la sua apparizione in occasione della Gara 1, costringendo così già dopo il primo giro del circuito all'interruzione della gara stessa. I piloti, dopo l'annuncio di Wet Race, hanno scelto che tipo di ruote adottare per le proprie ruote e, fatta eccezione per Smrz e Guintoli, tutti hanno deciso per i pneumatici da asciutto. Ad ogni modo, dopo un vario susseguirsi di conquista del primo posto da parte di altri piloti, il francese Loris Baz ha avuto la meglio su tutti ed è così potuto salire sul gradino più alto del podio.

Con il miglior tempo di 2'07.895, il francese del team della Kawasaki si è così lasciato alla spalle due italiani: parliamo dei piloti della Bmw Motorrad Italia GoldBet, Fabrizio ha ha fatto il miglior giro in pista in un crono di 2'07.888 e Badovini ha realizzato il tempo di 2'06.764.

La classifica della Gara 1 sul circuito di Silverstone prosegue poi con il quarto posto portato a casa dal pilota Rea; questo è sfugito alla rincorsa da parte dello spagnolo Checa a bordo della Ducati 1098R che ha fatto un tempo di 2'06.969. Al sesto vediamo i piloti della Bmw Motorrad Motorsport, Haslam e Melandri. Per i piloti Sykes e Giugliano, invece, ci sono solo l'ottavo e nono posto, mentre che a chiudere la classifica sul circuito inglese è il pilota del team dell'Aprilia ossia l'irlandese Lavery. Ora non resta altro che attendere la Gara 2 per scoprire se il francese sarà nuovamente bravo a riconquistare il primo posto!

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento